Yamaha T7

Tutte le modifiche proposte sono tese ad eliminare i difetti della moto standard e a rendere più facile e godibile l’ utilizzo.
Parlando di ciclistica fondamentale è la modifica delle sospensioni.
Con il nostro setting la moto, pur risultando stabile e sostenuta sul veloce, incassa molto bene radici, pietre e canali.
Grazie all’adozione della molla anteriore con K aumentato, in frenata la moto risulta molto più precisa e controllabile.
Unitamente alla modifica del setting sospensioni possiamo effettuare un abbassamento di 2cm per utilizzo stradale mentre per chi la utilizza principalmente in fuoristrada possiamo allungare la forcella di 2cm aumentando ulteriormente la capacità di incasso e rendendola più stabile sul veloce.
Abbiamo lavorato molto sulla frenata del posteriore che, grazie alla nostra modifica al pedale freno con applicato un differente rapporto di leve, consente, pur applicando una forza minore sul pedale, di ottenere una maggiore potenza frenante unita ad una sensibilità e modulabilità prima sconosciute.
Relativamente a questo argomento le possibilità sono due. La prima è di modificare il vostro pedale freno, la seconda è di sostituirlo con quello che abbiamo realizzato in tubo rettangolare di acciaio inox, più leggero, molto più rigido e meno sporgente così da diventare molto difficile piegarlo in caso di urto, inoltre è possibile sostituirne il puntalino qualora si danneggiasse.
Possiamo fornire un’importante step evolutivo anche per quanto riguarda il disco del freno posteriore che abbiamo realizzato con un acciaio speciale che garantisce una frenata più potente, dissipa meglio il calore e rende ulteriormente più modulabile l’azione frenante grazie anche alla esclusiva realizzazione in modalità flottante.
Grande attenzione anche al surriscaldamento del freno posteriore, eventualità che siamo riusciti a limitare realizzando dei separatore di calore in titanio da interporre tra pastiglie e pistoncino da un lato e corpo pinza dall’altro.
Abbiamo anche messo a punto e fatto realizzare delle pastiglie sinterizzate che offrono grande potenza frenante unita ad un’ottima durata.
Anche la frenata anteriore è stata oggetto delle nostre attenzioni realizzando una coppia di dischi e pastiglie con le stesse caratteristiche del disco che abbiamo realizzato per il posteriore.
Per chi usa la moto principalmente in fuoristrada e vuole alleggerirla proponiamo l’ utilizzo del solo nostro disco anteriore sinistro accoppiato ad una pompa Brembo con un rivisto diametro del pistone che si sposa perfettamente con l’ accoppiamento della pinza sinistra.
L’ eliminazione della pinza e del disco destro oltre ad alleggerire la moto la rende anche più maneggevole.
Come tutte le moto ad iniezione anche la T7 soffre di on/off all’ apertura del gas.
Offriamo quindi un tubo comando gas progressivo che riduce notevolmente l’on/off e offre una più facile gestione istantanea di quello che realmente si vuole dal motore; nel pratico si ottiene quindi maggior controllo e linearità nell’erogazione e conseguentemente maggiore trazione nell’utilizzo off-road.