Modifiche KTM/HUSQVARNA 300 2017

Tutte le modifiche proposte sono tese ad eliminare i difetti della moto standard e a rendere più facile e godibile l’ utilizzo.

Parlando di ciclistica fondamentale è la modifica delle sospensioni, con il nostro setting la moto, pur risultando stabile e sostenuta sul veloce, incassa molto bene radici, pietre e canali e con l’ abbassamento feeling e maneggevolezza migliorano in modo importante oltre ad aumentare la pendenza affrontabile prima del ribaltamento essendo il baricentro spostato più in basso.

Per quanto riguarda il motore il primo step consigliato è composto da testa (si ottiene un grande aumento di potenza sin dai regimi più bassi e consente di utilizzare il motore in salita praticamente dal minimo con un notevole range di giri utilizzabile sottocoppia), e peso sul volano (aumenta l’ inerzia migliorando trazione e linearità di erogazione).
Carburatore Keihin 36, riprofilato e con nostro kit carburazione, eventualmente, accompagnato all’ allineamento e finituta travasi cilindro.

Ulteriore miglioramento si ottiene con l’ adozione del pistone vertex modificato per dare maggiore lubrificazione e ridurre la temperatura di esercizio che montiamo con una tolleranza di 5,5 centesimi anziché 7,5; questo dà ancora maggiore corposità ai bassi regimi.
Con l’ adozione del pacco V force e dello spacer si contribuisce a dare ulteriore corposità e linearità alla erogazione.

Se vuoi puoi completare con la nostra espansione rialzata con la quale ottieni ulteriore tiro ai bassi e linearità riducendo notevolmente il rischio di schiacciarla contro sassi ed ostacoli.
Configurato cosi il motore si riempie tantissimo da zero giri e ti consente di usare nella medesima situazione una marcia in più rispetto alla configurazione std.
Poi con il comando gas ottieni una riduzione dell’ on/off e una più facile gestione istantanea di quello che realmente vuoi dal motore e nel pratico ottieni quindi una maggiore trazione.
Importante per la corretta gestione della temperatura l’ adozione della vaschetta recupero liquidi che, mantenendo il radiatore sempre pieno, consente al liquido refrigerante di circolare correttamente anche quando il motore è a bassi giri e del kit passaggio H2o modificato che consente una migliore circolazione del liquido refrigerante e, grazie al nuovo gruppo termostato che apre alla temperatura di 45° anziché 75° di quello originale (uguale al 4T), consente al motore di lavorare ad una temperatura più consona per un 2T.