Tagliando in officina specializzata o tagliando fai da te?

Alcuni di noi, per mancanza di tempo o mancanza di mezzi, preferiscono affidarsi a officine specializzate, mentre altri, con più nozioni tecniche, passione e maggior manualità, optano per il tagliando fai da te.

Per chi ha un po’ di nozioni potrebbe anche essere piacevole, ma affidarsi a officine specializzate con personale qualificato offre ovviamente maggiori garanzie, in merito alla qualità del lavoro svolto, e spesso il tecnico, anche grazie al test della moto pre e post tagliando, è in grado di evidenziare eventuali problematiche o difetti che stanno insorgendo potendo così intervenire preventivamente.

Ciò detto è frequente che l’utente appassionato di meccanica effettui da sé i tagliandi e le operazioni di riparazioni. Con ovvio risparmio economico, anche grazie ad internet dove oggi è molto facile procurarsi i ricambi necessari al “fai da te”, ma spesso capita di acquistare materiale che risulta poi non essere all’altezza delle aspettative.

Il nostro staff è disponibile a fornire agli appassionati ricambi di qualità mettendosi anche a disposizione per cambiare e consigliare su come guardare al meglio per mantenere in salute la vostra moto. Vi invitiamo anche a vedere i vari tutorial di manutenzione presenti sul canale di Moto.it di YouTube, dove abbiamo cercato di dare consigli su come affrontare al meglio la manutenzione della vostra moto e alcune situazioni particolari.

E tu, che cosa preferisci?

Gonfiaggio espansione

Hai schiacciato il collettore di scarico? Uno scarico schiacciato non è solo brutto da vedere, ma toglie anche potenza alla moto. Ecco la soluzione! Utilizzando un idro gonfia marmitte riusciamo a rigonfiare tutte le bozze senza deformare il materiale dello scarico. Nell’eventualità in cui ci fosse un cedimento sui punti di saldatura andremmo a risaldare la rottura della saldatura con una saldatrice al micoplasma, la tecnologia migliore sul mercato.

Per evitare di incorrere in ulteriori ed eventuali problemi Rigo Moto consiglia i seguenti prodotti:

Oli e lubrificanti: Bel Ray

Pastiglie: SBS

Catena: DID

Corona: Supersprox

Filtro olio e Filtro aria: Meiwa

Per informazioni aggiuntive, costi e acquisti non esitate a contattarci.